domenica 3 febbraio 2008

Costner, Criticato Ingiustamente!


Kevin Michael Costner è un attore e regista statunitense. Ha lontane origini tedesche, irlandesi e Cherokee (discendente di una popolazione indiana dell'Oklahoma).
Alla consegna dei Premi Oscar 1991 gli è stata assegnata la statuetta come miglior regista. Il riconoscimento è giunto alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, per il film Balla coi lupi che ha vinto anche l'Oscar al miglior film.
Successivamente, però, Costner non è riuscito a bissare il grande successo riportato, in particolar modo dopo il fiasco clamoroso di Waterworld (1995, da lui prodotto ed interpretato e che fu il film più costoso girato sino ad allora) e de L'uomo del giorno dopo.
Negli anni 2000 ha interpretato per lo più commedie, ma anche film d'impegno (Thirteen Days) o thriller (Il segno della libellula - Dragonfly).
Nell'estate 2007 Costner ha intrapreso una nuova carriera: quella della rock and roll star. In settembre, alla guida di una band e imbracciando una chitarra acustica elettrificata ha tenuto nel Nuovo Messico un concerto a titolo gratuito per le riprese del film che ha in progetto di realizzare, "Swing Vote". ( Notizie prese da wikipedia)


Ora non per fare l'avvocato del diavolo, ma secondo me i due film "fiasco" di Costner, Waterworld e soprattutto L'uomo del giorno dopo, sono direi accettabile. Prendiamo film di registi come Almodovar o Ferzan Ozpetek sono delle palle allucinanti e comunque considerate dei capolavori dalla critica. Provate a vederli vi fate due coglioni mai visti!

Invece con i film di Costner il tempo vola, certo non saranno Colossal ma almeno non ti vanno venir voglia di suicidarti durante la loro visione.

Tutto questo per dire che le critiche rivolte al grande Kevin sono assolutamente gratuite e senza senso, la mia proposta è: invece di far criticare i film da questi professoroni ispiratissimi e tutti pieni di sè, fateli criticare direttamente dal pubblico, certo non saranno tutti laureati e intenditori ma l'importante è che il film piaccia sia esso una commedia e una rottura di palle tipo Saturno Contro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione Machidiele!Grande!
Sottoscrivo al 100% le tue parole!In particolare su Almodovar e Ozpetec... piuttosto che vederli è più piacevole martellarsi i coglioni per 2 ore!!
E poi Kevin è un grande e quei due film non erano così male...

Anonimo ha detto...

PS: bel blog!

Anonimo ha detto...

Ma stiamo parlando di un mito del cinema! Questi critici non capiscono una mazza!

Rupert Sciamenna



KnightFight