domenica 4 maggio 2008

Lost: I Numeri


Uno dei misteri più grandi di Lost sono i numeri: 4 8 15 16 23 42. Questi numeri sono molto importanti per capire il meccanismo dell'isola, furono scoperti da uno scienziato italiano tale Enzo Valenzetti, questa è una di quelle cose che gli sceneggiatori del telefilm non sveleranno mai durante le quattro stagioni, ma sarà rivelato dalla Lost Experience.
L' Equazione di Valenzetti è una formula matematica in grado di determinare quando avverrà la fine dell'umanità. Il proposito della Dharma Initiative sembra essere quello di cambiare i fattori che porterebbero a questa catastrofe, probabilmente modificando almeno uno di questi numeri.
Durante la seconda stagione di Lost è stato rivelato che la sequenza numerica è un codice che deve essere inserito in un computer situato nella stazione Il Cigno ogni 108 minuti (4 + 8 + 15 + 16 + 23 + 42 =108). Dopo averli digitati il timer si resetta e torna posizionato sul numero 108.

Non aggiungo altro, vi mantengo sulle spine come d'altronde mi hanno insegnato gli sceneggiatori di questo geniale telefilm.

1 commenti:

" il Diritto " ha detto...

grazie Dario


saluti da

http://blogsalute.blogspot.com/



KnightFight