giovedì 27 dicembre 2007
Ciao a tutti, volevo farvi sapere che prenderò una pausa di una settimana a causa della settimana bianca; ergo ci vediamo direttamente nel 2008! Volevo salutare tuttie augurarvi:
Buon Natale anche se in ritardo di un paio di giorni
e
Buon Anno a tutti!
Grazie ancora a voi che venite a visitare questo blog senza capo ne coda... e pensare che mi chiedo ancora: "ma che viene a fare la gente?"
CMQ ANCORA GRAZIE!
Etichette: Fatti e Pensieri
mercoledì 26 dicembre 2007
Etichette: Film
martedì 25 dicembre 2007
Ho pensato di donare al mondo un pò della mia cultura cinematografica, nel senso che farò la critica (personale) dei film che mi hanno particolarmente colpito. Naturalmente se avete qualcosa da consigliarmi io cercherò di procurarmi il film che voi mi direte e poi ne farò la critica. Cercherò di essere il più imparziale possibile, ad esempio se un film di Nicolas Cage fa cagare lo dirò tranquillamente pur essendo un fan di questo grande attore.
Vi darò mie notizie il prima possibile.
Ciao
Etichette: Film
lunedì 24 dicembre 2007
Etichette: FMA
sabato 22 dicembre 2007
Sapete tutti cos'è il fantacacio giusto?
Bè è un gioco che si può fare sia online che con gli amici, basato sul campionato di serie A. Con un minimo di 4 partecipanti fino a un massimo(consigliato) di 8 partecipanti, il fantacalcio inizia con l'acquisto dei vari giocatori, 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Il budget per l'acquisto dei vostri campioni viene deciso insieme, di norma si parte con il doppio dei fantamilioni che mette a disposizione la gazzetta dello sport. State attenti agli acquisti che fate, perchè l'economia ad esempio nei difensori ti da più possibilità di prendere centrocampisti ed attaccanti migliori (perchè naturalmente vi restano più milioni da spendere). Per creare la propria squadra si inizia un'asta a partire dal primo portiere e a fninire all'ultimo attaccante; attenzione non fate stupidaggini facendo acquisti astronomici per giocatori mediocri!!!
Finita l'asta ogni sabato entro la mezz'ora dall'inizio delle partite ogni partecipante presenta al sua formazione, non esistono ne il 4-2-4 ne il 3-6-1, ne il 6-3-1. Ogni gol subito dal portiere vale 1 punto meno al suo voto, ogni assist vale 1 punto in più, ogni gol fatto 3 punti in più, ogni rigore parato dal portiere vale 3 punti, ogni ammonizione 0,5 in meno e ogni espulsione 1 punto in meno, per ogni rigore sbagliato sono 3 punti in meno. Quando si presenta la formazione titolare, si devono mettere 11 giocatori in campo, e 7 in panchina (1portiere,2difensori,2centrocampisti,2punte) Penso di aver detto tutto.
Questa è la formazione che presenterò per questa giornata:
Buffon,dellafiore,sardo,nesta,derossi,kakà,hamsik,giovinco,ibraimovich,gilardino,tavano
P: Amelia,stovini,cannavaro,dagostino,cigarini,vieri,divaio
Etichette: Fantacalcio
venerdì 21 dicembre 2007
Angeli e Diavoli - Bene e Male
Ammettiamo pure che il diavolo sia il padre delle mosche. Però Dio rimane sempre il loro nonno. RUDOLF ALEXANDER SCHODER
é impossibile sedurre un imbecille disse il diavolo. Non capisce le mie tentazioni. PAIL VALERY
Ho troppa stima di Dio per aver paura del diavolo. ALFRED DE VIGNY
Poichè Dio è bene, i mali non ci sarebbero, se non fosse un bene che vi siano i mali. SANT'AGOSTINO
Sembra che in ogni epoca l'uomo abbia fatto più ricerche sul male che riflessioni sul bene. GEORGES-LOUIS LECLERC BUFFON
Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene. DENIS DIDEROT
Il bene non lo si apprezza prima di averlo perduto. JOHANN HERDER
Spesso facciamo del bene per poter poi fare il male impunemente. FRANCOIS DE LA ROCHEFOUCAULD
Di del bene det tuo nemico solo se sei certo che glielo andranno a riferire. UGO OJETTI
Etichette: Angeli e Demoni
giovedì 20 dicembre 2007
Angeli e Diavoli
Si vede che il diavolo c'è, basta guardarsi intorno... Al diavolo credevano Dante e Bulgakov, non ci dovrei credere io? GIOVANNI ARPINO
Gli uomini devono sapere che in questo teatro che è la vita umana è concesso solo a Dio e agli angeli fare da spettatori. FRANCIS BACON
La più bella astuzia del diavolo è quella di persuadervi che non esiste. CHARLES BAUDELAIRE
Il diavolo è l'amico che non resta mai fino alla fine. GEORGES BERNANOS
Responsabile di tutte le nostre pene e padrone di tutte le cose dì belle e allettanti del mondo, il diavolo è stato creato dall'onnipotente, ma è stato condotto sulla terra da una donna. AMBROSE BIERCE
Un'argomentazione a favore del diavolo: bisogna ricordare che noi abbiami sentito soltanto una versione della storia. Dio ha scritto tutti i libri. SAMUEL BUTLER
Dovunque Dio erige una chiesa, sempre il demonio innalza una cappella; e se vai a vedere, trovarai che dal secondo ci sono più fedeli. DANIEL DEFOE
Il demonio non può nulla sulla volontà, pochissimo sull'intelligenza, e tutto sulla fantasia. JORIS-KARL HUYSMANS
Il demonio si comporta come una donna, poichè suo malgrade è debole e vuole sembrar forte.. SANT IGNAZIO DI LOYOLA
Il diavolo è un'ottimista se pensa di poter peggiorare gli uomini. KARL KRAUS
I diavolo si dividono in angeli decaduti e in gente che ha fatto carriera. STANISLAW J. LEC
Vi sono due errori, uguali e opposti, nei quali la nostra razza può cadere nei riguardi dei diavoli. Uno è di non credere alla loro esistenza. L'altro di credervi, e di sentire per essi un interesse eccessivo e non sano. CLIVE STAPLES LEWIS
Tutto ciò che noi sappiamo lo dobbiamo a Satana e alle sue mele di contrabbando. HENRY LOUIS MENCKEN
L'uomo non è nè angelo nè bestia, e sventura vuole che chi vuol fare l'angelo faccia la bestia. BLAISE PASCAL
Etichette: Angeli e Demoni
mercoledì 19 dicembre 2007
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende.
Sette ai Pricipi dei Nani nelle lor rocche di pietra.
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende.
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel Buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.
Non vi consiglio di leggerlo, ve lo ordino! Scusate il mio tono sbrusco ma è veramente necessario!
Personalmente non ho letto un libro cosi intenso e bello come IL SIGNORE DEGLI ANELLI!
Etichette: Il Signore degli Anelli - Lord of Rings
MyHeritage.com è uno dei primi servizi al mondo ad applicareun'avanzata tecnologia di riconoscimento volti alle foto personali e alla storia familiare.
Che vuol dire! Vuol dire semplicemente che voi inserite una vostra foto, e lui vi da i volti dei Vip da tutto il mondo che vi somigliano; non solo vi fa anche la metamorfosi dal vostro volto a quello della persona famosa che vi somiglia.
Molto divertente come sito, e poi potete provare sempre nuove foto per poter vedere quale celebrità vi compare più volte!!!
Io ve lo dico vi divertirete, ma potrebbe prendervi anche a male se vi dovesse comparire che all'80% somigliate alla Littizzetto!
Vi do il link http://www.myheritage.it/
Provate e divertitevi
Etichette: Curiosità
martedì 18 dicembre 2007
Finalmente Pegasus e i suoi amici giungono al Santuario, dove vengono raggiunti da Sirio. Purtroppo Atena, all´inizio delle scalinate delle dodici case, viene ferita dalla freccia d´oro di Betelgeuse: l´unica soluzione che hanno i Cavalieri di Bronzo, per salvare la loro dea, è quella di sconfiggere il Grande Sacerdote entro 12 ore, ma per fare questo devono sconfiggere i dodici cavalieri d´oro a guardia delle 12 case che devono essere superate per giungere al Grande Tempio.
Nella Prima Casa, i nostri eroi trovano il grande Mur, cavaliere dell´Ariete, che ripara loro le armature di bronzo.
Oltre a riparare le armature, Mur spiega ai giovani cavalieri di Atena come poter sconfiggere i terribili avversari (cioè utilizzando il settimo senso).
Nella Seconda Casa, trovano Aldebaran del Toro che viene affrontato da Seiya che riesce a raggiungere il Settimo Senso, grazie al quale può misurarsi con i cavalieri superiori. Seiya riesce a sconfiggere Aldebaran e a raggiungere la Terza Casa, quella dei Gemelli, mente Sirio, Crystal, ed Andromeda, nella casa del Toro, uniscono i loro poteri, dimostrando, quindi, di essere dei veri cavalieri di Atena, mettendo in crisi la fedeltà di Aldebaran verso Harles.
La 3ª casa è disabitata, ma all´improvviso ne compaino due, mentre i 4 cavalieri si separano dandosi appuntamento alla 4ª casa del Cancro.Sirio e Pegasus hanno fortuna e passano l´illusione della 3ª casa, ma Crystal ed Andromeda incontrano il cavaliere d´oro dei Gemelli affrontato da Andromeda che riesce a battere grazie all´aiuto del fratello Phoenix, mentre Crystal cade nella Super Dimensione, per poi risvegliarsi nella 7ª casa della Bilancia.
Nella 4ª casa del Cancro Seiya e Sirio trovano Cancer che ama circondarsi delle teste dei suoi avversari. Il potente cavaliere è affrontato da Sirio sulla soglia della Bocca di Hades, luogo del non ritorno; grazie al Settimo Senso, Sirio riesce a sconfiggere Cancer e a recuperare la vista.
Ancora nella casa del Cancro, il cavaliere del Dragone è raggiunto da Andromeda, mentre Pegasus cade sotto i potenti colpi di Ioria del Leone nella 5ª casa dello Zodiaco.
Invano è l´aiuto di Sirio e Andromeda perché vengono fermati da Cassios, un gigante guerriero che in passato aveva combattuto contro Seiya per il possesso dell´armatura sacra del Pegaso. Ma l´armatura non è l´unica cosa che Pegasus ha sottratto a Cassios! Infatti la donna di cui Cassios è innamorato, Shaina, non ha occhi che per Pegasus.
Cassios non ha però intenzione di lasciar morire il nostro eroe, ma di sacrificarsi al suo posto. Questa è l´ultima azione del gigante che pur essendo stato rifiutato in amore, cede la sua vita alla donna che ama, per non farla soffrire nel vedere il suo amato ucciso.Grazie al sacrificio di Cassios, Pegasus Sirio e Andromeda giungono della 6ª casa, protetta dal cavaliere più vicino ad Atena, Virgo. Lo scontro è impari: Shaka della Vergine sembra imbattibile, ma giunge Phoenix dall´isola del riposo, dopo aver sconfitto Pavone e Loto, due suoi discepoli.
Anche Phoenix riesce a raggiungere il Settimo Senso, dopo che Virgo ha usato il suo terribile colpo segreto: "...di proposito?, non ti rendi conto di cosa hai rischiato per raggiungere il settimo senso?", "So cos´ho rischiato..." risponde Phoenix "...la vita che ormai era persa, avrei dovuto esitare? ...l´universo ora ci attende, insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri..." conclude il suo discorso Phoenix prima di congiungere il suo cosmo a quello di Virgo, "...ci oscureremo in un mondo di luce...", per sparire per sempre. Nella 7ª casa Pegasus, Andromeda e Sirio ritrovano il loro compagno Crystal, imprigionato in un sarcofago di ghiaccio eterno, dato morto da Andromeda nella 3ª casa e visto andare verso la bocca del Grande Sacerdote da Sirio nella 4ª casa.
Infatti Crystal risvegliatosi nella 7ª casa della Bilancia incontra Camus dell´Acquario, maestro del Cavaliere dei Ghiacci, maestro a sua volta dello stesso Crystal. Le intenzioni di Camus sono quelle di far apprendere al suo discepolo la forza del Settimo Senso.Ancora imbevuto del tenero latte materno, Crystal viene colpito dal colpo segreto di Camus e rinchiuso in un feretro di cristallo perché incapace di troncare col passato e con sua madre, morta quando era piccolo.Nella 7ª casa, nemmeno i potenti colpi di Pegasus riescono a scalfire il feretro di cristallo, ma improvvisamente compare l´armatura della Bilancia, dotata di armi potentissime in grado di rompere la prigione del cavaliere del Cigno. Sirio, l'allievo del cavaliere d´oro della Bilancia, compie il miracolo di liberare l´amico, mentre Andromeda con il suo cosmo lo riporta in vita, sacrificandosi.
Pegasus e Sirio, nell´8ª casa, sentendo il sacrificio dell´amico, vogliono soccorrerlo, ma Milo dello Scorpione (Scorpio) glielo impedisce: "...volete farmi questo sgarbo: uscire dall´8ª casa senza salutarne il custode?". Scorpio ha grande vigoria grazie alla quale riesce ad atterrare con la Cuspide Scarlatta i due cavalieri di bronzo! Mentre stanno ricevendo il colpo di grazia, vengono salvati da Crystal, risvegliatosi grazie ad Andromeda. Pegasus, Andromeda e Sirio escono dalla casa dello Scorpione, lasciando Milo nelle mani di Crystal che dopo aver incassato 14 cuspidi scarlatte riesce a colpire con l´aurora del nord il cavaliere d´oro, invano. Per il cavaliere del Cigno sta per arrivare la fine, ma Milo per rispetto verso Camus lo perdona: "...e così ho deciso ti restituisco i 5 sensi a patto che tu lasci l´8ª casa dello zodiaco, che tu lasci Atene per non farvi più ritorno...", ma Crystal, ferito nell´orgoglio, rifiuta e costringe Milo ad usare l´ultimo colpo, l´Ago della Cuspide Scarlatta, Antares. Crystal cade a terra ormai senza più speranza di rivedere la luce del sole, ma Milo si accorge di essere stato colpito dal colpo di Crystal e se non fosse stato protetto dalla sua armatura d´oro, avrebbe perso la vita.
Giunge ancora un alito di vita dal corpo di Crystal che mette in crisi la fedeltà di Milo verso Harles. Alla fine Scorpio aiuta Crystal, ma si pente perché la strada di Crystal non sarà affatto facile, a partire dall´11ª casa."Cavalieri che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena", sono le parole che Pegasus, Andromeda, Sirio e Crystal, dopo aver superato le prove nella 9ª casa del Sagittario, riescono a leggere: le ultime parole lasciate da Micene del Sagittario.Rinnovata la promessa di proteggere Atena, i cavalieri di bronzo partono alla volta della 10ª casa protetta da Shura del Capricorno (Capricorn), il custode di Excalibur, la spada di Atena.Sirio affronta Shura in una terribile battaglia che si conclude con la Pienezza del Dragone, un colpo che porta inevitabilmente alla morte.Mentre sono nel cosmo, Capricorn capisce che Micene stringeva tra le sue braccia la piccola Atena, la stessa bambina che stava per colpire.Pentito di quel gesto Capricorn salva la vita a Sirio, mentre Crystal e Camus si ritrovano faccia a faccia per l´ultima volta.
"Non ho mai accetto quello che hai fatto Aquarius, la tua prova per rendermi cavaliere era estrema ai sentimenti che provavo... eri così diverso da me, ma hai cercato di aiutarmi e di questo ti sono grato, non ho mai voluto esserti superiore..." sono le parole di Crystal prima di cadere a terra, dopo aver sconfitto Camus.L´ultima casa prima di Harles, custodita da Aphrodite dei Pesci, affrontato da Andromeda. Finalmente il cavaliere di Andromeda viene a sapere chi ha ucciso realmente il suo maestro, proprio il cavaliere dei Pesci e non Scorpio, come pensava.Grazie al Settimo Senso, egli decide di usare la sua potentissima arma, la Nebulosa di Andromeda che segna la fine di Aphrodite "...è superiore a me di certo, a quest´uomo non ho saputo oppormi, ma la 12ª casa non sarà mai sua, me ne dispiace sinceramente, la rosa bianca fare il suo fatale effetto, non era suo scopo oltraggiare ed io ho capito..." sono le ultime parole di Pisces prima di morire, mentre poco dopo anche Andromeda cade a terra per l´effetto fatale della rosa del suo avversario. Finalmente Pegasus è di fronte al Grande Sacerdote che spiega al cavaliere di Pegasus come salvare Atena dalla freccia d´oro, ma nel momento in cui il nostro eroe si dirige verso l´altare di Atena, per prendere lo scudo dono di Giove, una voce terribile lo ferma e finalmente si mostra il lato oscuro del Grande Sacerdote, quello posseduto da Ares il dio della guerra che con un terribile colpo atterra Pegasus e chiama, in sua difesa, un´armatura d´oro, l´armatura dei Gemelli. "Harles è Gemini, il cavaliere della 3ª casa, il cavaliere che si è ribellato ad Atena" sono le parole di Pegasus prima si essere attaccato da Gemini."E´ uomo troppo potente per me, non ho forze per arrivare a lui che è stato fino ora grande sacerdote... Atena mi sento cedere..." dice Pegasus, ma all´improvviso arriva Phoenix, salvato da Virgo che non è più certo della sua fedeltà verso il Grande Sacerdote. Pegasus, ormai privo dei 5 sensi, si dirige verso la statua di Atena, mentre Phoenix lo protegge con il suo corpo, facendogli da scudo ai colpi di Harles. Phoenix è fuori combattimento, ma Pegasus, sorretto dallo spirito dei suoi amici, raggiunge lo scudo e mentre lo solleva arriva il cavaliere d´oro dei Gemelli che lo atterra, mandando in frantumi lo scudo."E´ finita ed io ho vinto" dice Harles, ma una potente luce si alza dalla 1^ casa.Atena si risveglia, mentre la voce di Dauko, maestro di Sirio e sacro cavaliere della Bilancia, si diffonde attraverso le dodici case, spiegando ai cavalieri d´oro sopravvissuti ciò che successe nella notte degli inganni.Finalmente i Cavalieri dello Zodiaco vengono a sapere che Micene non ha tradito, ma aveva smascherato il tradimento di Gemini e per questo condannato alla morte. Nel frattempo Atena calca le scale del Grande Tempio restituendo la vita ai suoi cavalieri, fino a giungere all´altare di Atena dove si trova faccia a faccia con Harles. Andromeda, Sirio e Cristal uniscono le loro forze contro Gemini, ma invano perché è protetto dal suo cosmo doppio.Finalmente Pegasus, Phoenix, Andromeda ,Sirio e Cristal uniscono le loro forze, dirigendo un terribile colpo contro Gemini che scompare nel mare delle stelle."Pegasus è giunto dove anche Micene ha fallito, lode a chi ci ha liberato dalle forze oscure" dice Ioria, ma Gemini è ancora vivo; pur senza armatura, Harles si prepara a combattere contro la stessa Atena."...sei cavaliere d´oro del grande tempio non colpire Atena... Taci Atena, addio!" le ultime parole di Harles, il cui vero nome è Saga. Saga è colpito dall´emblema di Nike, la dea della vittoria, che lo guarisce dalla sua malvagità prima di morire.
Etichette: Saint Seiya - I Cavalieri Dello Zodiaco
lunedì 17 dicembre 2007
Ecco il test.
- Ci sono 5 case di cinque colori differenti
- In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità
- Queste persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di animale.
- Nessuno ha lo stesso animale fuma le stesse sigarette o beve la stessa bibita.
2. Lo svedese ha cani
3. Il Danese beve tè
4. La casa verde è a sinistra della bianca
5. L’abitante della casa verde beve caffè
6. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli
7. L’abitante della casa gialla fuma Dunhill
8. L’abitante della casa al centro beve latte
9. Il Norvegese vive nella prima casa
10. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha i gatti
11. La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill
12. La persona che fuma Camel beve birra
13. Il Tedesco fuma Pall Mall
14. Il Norvegese vive accanto alla casa blu
15. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua.
Etichette: Test e Indovinelli
Manca solo l'elmo e Phoenix, dopo essersi ripreso, cede il copricapo a Pegasus e poi inizia a combattere contro Docrates, che dopo aver assistito all'inferiorità dei suoi scagnozzi, chiama in campo i Cavalieri D'Argento, affidandogli il compito di eliminare i nostri eroi e riprendere l'elmo del Sagittario. Il primo cavaliere d'argento è Misty (Eris della Lucertola) che dopo un terribile duello è sconfitto da Pegasus (che mette in pratica una nuova tecnica); dopo Eris entrano in campo gli altri cavalieri d'argento che sono sconfitti uno ad uno dai nostri amici; mentre le battaglie infuriano, l´armatura del Sagittario, presente al Santuario, e l´elmo, nella villa dei Thule, si ricongiungono, per mano di una forza sconosciuta, sulle acque di un lago. Durante i combattimenti contro i cavalieri d'argento Pegasus e gli altri vengono aiutati da tre nuovi compagni i Cavalieri D'Acciaio (Benam/Taichi, Lear/Ushia e Shadir/Shioo), nel frattempo Sirio perde la vista contro Argo, cavaliere della costellazione di Perseo.
A corto di cavalieri d'argento Arles chiama a se i Cavalieri D'Oro, il primo ad accorrere è Milo dello Scorpione, che prima di poter scagliare il suo colpo viene fermato da Ioria che si rivela essere il cavaliere d'oro del Leone. Quest´ultimo parte per Nuova Luxor per affrontare i cavalieri di bronzo, mentre Pegasus, all´ospedale, è costretto a subire gli attacchi di Tisifone (Shaina) della costellazione dell´Ofiuco, il destino di una sacerdotessa alla quale è stato visto il volto è quello di o uccidere colui che l'ha vista, o di amarlo, ed per per questo secondo motivo che Shaina decide di sacrificarsi per salvare la vita a Pegasus che era stato attaccato da Ioria. Con le lacrime agli ochhi Pegasus vuole vendicare Shaina, ma Ioria gli risparmia la vita per poter salvare quella della sacerdotessa; quando sembra tutto finito e il nostro eroe è esausto entrano in gioco 3 nuovi cavalieri d'argento, l'inferiorità di Pegasus è evidente ma quando sembra tutto finito arriva l'armatura del Sagittario a vestire Seiya e con il suo potere lo aiuta a distruggere i nemici.
Ioria ha promesso a se stesso che avrebbe riabilitato il nome del fratello Aiolos ed attacca il nuovo cavaliere del Sagittario, ma l´arrivo di Isabel (Saori), lo blocca, costringendo il cavaliere ad usare il suo terribile colpo contro la ragazza, che vuole dimostragli di essere lei la dea Atena, ma lo spirito di Micene fa capire a Ioria di essere in errore, dimostrando che Harles ha tradito tutti. Tornando al santuario Ioria affornta il grande sacerdote ma invano perchè questi viene fermato da Shaka della Vergine (Virgo) "...attaccare il Grande Sacerdote è come tradire Atena..."; inutilmente Ioria spiega al cavaliere suo amico come stanno le cose, ma Harles ordina a Shaka di uccidere il traditore; si ha il combattimento tra i due cavalieri d'oro che sfocia nello scontro di molti colpi segreti, ma Harles riesce a piegare la mente di Ioria e farlo ritornare sotto il suo comando.
Etichette: Saint Seiya - I Cavalieri Dello Zodiaco
domenica 16 dicembre 2007
Etichette: Saint Seiya - I Cavalieri Dello Zodiaco
Etichette: FMA
sabato 15 dicembre 2007
Etichette: Avola
venerdì 14 dicembre 2007
Etichette: Avola
Etichette: Fatti e Pensieri
Etichette: Angeli e Demoni
Etichette: Angeli e Demoni
Paradosso: nessuno, nemmeno una divinità, può sapere ogni cosa
L'elemento v appartiene ad S.
L'elemento v non appartiene ad S.
Dunque, per ogni sottoinsieme S di V abbiamo definito una verità. Evidentemente, la famiglia di tutte queste verità è in corrispondenza biunivoca con l'insieme delle parti di V, e pertanto ne ha la stessa cardinalità. Inoltre, in quanto appunto costituita di verità, questa famiglia dovrebbe essere contenuta in V.Tuttavia, un noto risultato della teoria degli insiemi,asserisce che l'insieme delle parti di un qualunque insieme V ha sempre cardinalità strettamente maggiore a quella di V. Ne segue in particolare che pure la famiglia di verità appena costruita avrà cardinalità maggiore di V, e dunque non potrà essere contenuta in esso. Perciò "V" non può essere l'insieme di tutte le verità.
In modo analogo al precedente paradosso, il Paradosso dell'Onniscienza mostra la non-consistenza di una attribuzione fondamentale di Dio.
Etichette: Paradossi
giovedì 13 dicembre 2007
Etichette: Curiosità
mercoledì 12 dicembre 2007
Etichette: Natale
Etichette: Serie Televisive
Etichette: Musica
martedì 11 dicembre 2007
Paradosso: può Dio creare qualcosa che non può spostare?
Sia che si risponda sì alla domanda, sia che si risponda no, si dimostrerebbe che Dio non è Onnipotente, o perché non è in grado di creare un simile oggetto, o perché non è in grado di spostarlo.
Questo paradosso vuole mostrare la contraddittorietà della qualità "onnipotenza" attribuita a Dio.
Etichette: Paradossi
Etichette: FMA
domenica 9 dicembre 2007
Etichette: Armata delle Tenebre
Etichette: Armata delle Tenebre