martedì 18 dicembre 2007


I Cavalieri D'Oro

Finalmente Pegasus e i suoi amici giungono al Santuario, dove vengono raggiunti da Sirio. Purtroppo Atena, all´inizio delle scalinate delle dodici case, viene ferita dalla freccia d´oro di Betelgeuse: l´unica soluzione che hanno i Cavalieri di Bronzo, per salvare la loro dea, è quella di sconfiggere il Grande Sacerdote entro 12 ore, ma per fare questo devono sconfiggere i dodici cavalieri d´oro a guardia delle 12 case che devono essere superate per giungere al Grande Tempio.
Nella Prima Casa, i nostri eroi trovano il grande Mur, cavaliere dell´Ariete, che ripara loro le armature di bronzo.
Oltre a riparare le armature, Mur spiega ai giovani cavalieri di Atena come poter sconfiggere i terribili avversari (cioè utilizzando il settimo senso).
Nella Seconda Casa, trovano Aldebaran del Toro che viene affrontato da Seiya che riesce a raggiungere il Settimo Senso, grazie al quale può misurarsi con i cavalieri superiori. Seiya riesce a sconfiggere Aldebaran e a raggiungere la Terza Casa, quella dei Gemelli, mente Sirio, Crystal, ed Andromeda, nella casa del Toro, uniscono i loro poteri, dimostrando, quindi, di essere dei veri cavalieri di Atena, mettendo in crisi la fedeltà di Aldebaran verso Harles.
La 3ª casa è disabitata, ma all´improvviso ne compaino due, mentre i 4 cavalieri si separano dandosi appuntamento alla 4ª casa del Cancro.Sirio e Pegasus hanno fortuna e passano l´illusione della 3ª casa, ma Crystal ed Andromeda incontrano il cavaliere d´oro dei Gemelli affrontato da Andromeda che riesce a battere grazie all´aiuto del fratello Phoenix, mentre Crystal cade nella Super Dimensione, per poi risvegliarsi nella 7ª casa della Bilancia.
Nella 4ª casa del Cancro Seiya e Sirio trovano Cancer che ama circondarsi delle teste dei suoi avversari. Il potente cavaliere è affrontato da Sirio sulla soglia della Bocca di Hades, luogo del non ritorno; grazie al Settimo Senso, Sirio riesce a sconfiggere Cancer e a recuperare la vista.
Ancora nella casa del Cancro, il cavaliere del Dragone è raggiunto da Andromeda, mentre Pegasus cade sotto i potenti colpi di Ioria del Leone nella 5ª casa dello Zodiaco.
Invano è l´aiuto di Sirio e Andromeda perché vengono fermati da Cassios, un gigante guerriero che in passato aveva combattuto contro Seiya per il possesso dell´armatura sacra del Pegaso. Ma l´armatura non è l´unica cosa che Pegasus ha sottratto a Cassios! Infatti la donna di cui Cassios è innamorato, Shaina, non ha occhi che per Pegasus.
Cassios non ha però intenzione di lasciar morire il nostro eroe, ma di sacrificarsi al suo posto. Questa è l´ultima azione del gigante che pur essendo stato rifiutato in amore, cede la sua vita alla donna che ama, per non farla soffrire nel vedere il suo amato ucciso.Grazie al sacrificio di Cassios, Pegasus Sirio e Andromeda giungono della 6ª casa, protetta dal cavaliere più vicino ad Atena, Virgo. Lo scontro è impari: Shaka della Vergine sembra imbattibile, ma giunge Phoenix dall´isola del riposo, dopo aver sconfitto Pavone e Loto, due suoi discepoli.
Anche Phoenix riesce a raggiungere il Settimo Senso, dopo che Virgo ha usato il suo terribile colpo segreto: "...di proposito?, non ti rendi conto di cosa hai rischiato per raggiungere il settimo senso?", "So cos´ho rischiato..." risponde Phoenix "...la vita che ormai era persa, avrei dovuto esitare? ...l´universo ora ci attende, insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri..." conclude il suo discorso Phoenix prima di congiungere il suo cosmo a quello di Virgo, "...ci oscureremo in un mondo di luce...", per sparire per sempre. Nella 7ª casa Pegasus, Andromeda e Sirio ritrovano il loro compagno Crystal, imprigionato in un sarcofago di ghiaccio eterno, dato morto da Andromeda nella 3ª casa e visto andare verso la bocca del Grande Sacerdote da Sirio nella 4ª casa.
Infatti Crystal risvegliatosi nella 7ª casa della Bilancia incontra Camus dell´Acquario, maestro del Cavaliere dei Ghiacci, maestro a sua volta dello stesso Crystal. Le intenzioni di Camus sono quelle di far apprendere al suo discepolo la forza del Settimo Senso.Ancora imbevuto del tenero latte materno, Crystal viene colpito dal colpo segreto di Camus e rinchiuso in un feretro di cristallo perché incapace di troncare col passato e con sua madre, morta quando era piccolo.Nella 7ª casa, nemmeno i potenti colpi di Pegasus riescono a scalfire il feretro di cristallo, ma improvvisamente compare l´armatura della Bilancia, dotata di armi potentissime in grado di rompere la prigione del cavaliere del Cigno. Sirio, l'allievo del cavaliere d´oro della Bilancia, compie il miracolo di liberare l´amico, mentre Andromeda con il suo cosmo lo riporta in vita, sacrificandosi.
Pegasus e Sirio, nell´8ª casa, sentendo il sacrificio dell´amico, vogliono soccorrerlo, ma Milo dello Scorpione (Scorpio) glielo impedisce: "...volete farmi questo sgarbo: uscire dall´8ª casa senza salutarne il custode?". Scorpio ha grande vigoria grazie alla quale riesce ad atterrare con la Cuspide Scarlatta i due cavalieri di bronzo! Mentre stanno ricevendo il colpo di grazia, vengono salvati da Crystal, risvegliatosi grazie ad Andromeda. Pegasus, Andromeda e Sirio escono dalla casa dello Scorpione, lasciando Milo nelle mani di Crystal che dopo aver incassato 14 cuspidi scarlatte riesce a colpire con l´aurora del nord il cavaliere d´oro, invano. Per il cavaliere del Cigno sta per arrivare la fine, ma Milo per rispetto verso Camus lo perdona: "...e così ho deciso ti restituisco i 5 sensi a patto che tu lasci l´8ª casa dello zodiaco, che tu lasci Atene per non farvi più ritorno...", ma Crystal, ferito nell´orgoglio, rifiuta e costringe Milo ad usare l´ultimo colpo, l´Ago della Cuspide Scarlatta, Antares. Crystal cade a terra ormai senza più speranza di rivedere la luce del sole, ma Milo si accorge di essere stato colpito dal colpo di Crystal e se non fosse stato protetto dalla sua armatura d´oro, avrebbe perso la vita.
Giunge ancora un alito di vita dal corpo di Crystal che mette in crisi la fedeltà di Milo verso Harles. Alla fine Scorpio aiuta Crystal, ma si pente perché la strada di Crystal non sarà affatto facile, a partire dall´11ª casa."Cavalieri che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena", sono le parole che Pegasus, Andromeda, Sirio e Crystal, dopo aver superato le prove nella 9ª casa del Sagittario, riescono a leggere: le ultime parole lasciate da Micene del Sagittario.Rinnovata la promessa di proteggere Atena, i cavalieri di bronzo partono alla volta della 10ª casa protetta da Shura del Capricorno (Capricorn), il custode di Excalibur, la spada di Atena.Sirio affronta Shura in una terribile battaglia che si conclude con la Pienezza del Dragone, un colpo che porta inevitabilmente alla morte.Mentre sono nel cosmo, Capricorn capisce che Micene stringeva tra le sue braccia la piccola Atena, la stessa bambina che stava per colpire.Pentito di quel gesto Capricorn salva la vita a Sirio, mentre Crystal e Camus si ritrovano faccia a faccia per l´ultima volta.
"Non ho mai accetto quello che hai fatto Aquarius, la tua prova per rendermi cavaliere era estrema ai sentimenti che provavo... eri così diverso da me, ma hai cercato di aiutarmi e di questo ti sono grato, non ho mai voluto esserti superiore..." sono le parole di Crystal prima di cadere a terra, dopo aver sconfitto Camus.L´ultima casa prima di Harles, custodita da Aphrodite dei Pesci, affrontato da Andromeda. Finalmente il cavaliere di Andromeda viene a sapere chi ha ucciso realmente il suo maestro, proprio il cavaliere dei Pesci e non Scorpio, come pensava.Grazie al Settimo Senso, egli decide di usare la sua potentissima arma, la Nebulosa di Andromeda che segna la fine di Aphrodite "...è superiore a me di certo, a quest´uomo non ho saputo oppormi, ma la 12ª casa non sarà mai sua, me ne dispiace sinceramente, la rosa bianca fare il suo fatale effetto, non era suo scopo oltraggiare ed io ho capito..." sono le ultime parole di Pisces prima di morire, mentre poco dopo anche Andromeda cade a terra per l´effetto fatale della rosa del suo avversario. Finalmente Pegasus è di fronte al Grande Sacerdote che spiega al cavaliere di Pegasus come salvare Atena dalla freccia d´oro, ma nel momento in cui il nostro eroe si dirige verso l´altare di Atena, per prendere lo scudo dono di Giove, una voce terribile lo ferma e finalmente si mostra il lato oscuro del Grande Sacerdote, quello posseduto da Ares il dio della guerra che con un terribile colpo atterra Pegasus e chiama, in sua difesa, un´armatura d´oro, l´armatura dei Gemelli. "Harles è Gemini, il cavaliere della 3ª casa, il cavaliere che si è ribellato ad Atena" sono le parole di Pegasus prima si essere attaccato da Gemini."E´ uomo troppo potente per me, non ho forze per arrivare a lui che è stato fino ora grande sacerdote... Atena mi sento cedere..." dice Pegasus, ma all´improvviso arriva Phoenix, salvato da Virgo che non è più certo della sua fedeltà verso il Grande Sacerdote. Pegasus, ormai privo dei 5 sensi, si dirige verso la statua di Atena, mentre Phoenix lo protegge con il suo corpo, facendogli da scudo ai colpi di Harles. Phoenix è fuori combattimento, ma Pegasus, sorretto dallo spirito dei suoi amici, raggiunge lo scudo e mentre lo solleva arriva il cavaliere d´oro dei Gemelli che lo atterra, mandando in frantumi lo scudo."E´ finita ed io ho vinto" dice Harles, ma una potente luce si alza dalla 1^ casa.Atena si risveglia, mentre la voce di Dauko, maestro di Sirio e sacro cavaliere della Bilancia, si diffonde attraverso le dodici case, spiegando ai cavalieri d´oro sopravvissuti ciò che successe nella notte degli inganni.Finalmente i Cavalieri dello Zodiaco vengono a sapere che Micene non ha tradito, ma aveva smascherato il tradimento di Gemini e per questo condannato alla morte. Nel frattempo Atena calca le scale del Grande Tempio restituendo la vita ai suoi cavalieri, fino a giungere all´altare di Atena dove si trova faccia a faccia con Harles. Andromeda, Sirio e Cristal uniscono le loro forze contro Gemini, ma invano perché è protetto dal suo cosmo doppio.Finalmente Pegasus, Phoenix, Andromeda ,Sirio e Cristal uniscono le loro forze, dirigendo un terribile colpo contro Gemini che scompare nel mare delle stelle."Pegasus è giunto dove anche Micene ha fallito, lode a chi ci ha liberato dalle forze oscure" dice Ioria, ma Gemini è ancora vivo; pur senza armatura, Harles si prepara a combattere contro la stessa Atena."...sei cavaliere d´oro del grande tempio non colpire Atena... Taci Atena, addio!" le ultime parole di Harles, il cui vero nome è Saga. Saga è colpito dall´emblema di Nike, la dea della vittoria, che lo guarisce dalla sua malvagità prima di morire.

0 commenti:



KnightFight