mercoledì 16 aprile 2008
Il detective james North è alla prese con un giovane psicopatico che ha preso in ostaggio un bambino all'interno del Metropolitan Museum of Art. Quell'uomo che lui non ha mai visto prima conosce il suo nome... Gene semina il panico nelle sale del museo armato di un'atica spada e riesce a farla franca, mentre il detective poco dopo e improvvisamente è sconvolto da incubi, allucinazione e flashback di ricordi che non gli appartengono. Si mette cosi a caccia del suo antagonista attraverso New york, spinto da una fatale e inspiegabile volontà di ucciderlo.
Passo dopo passo North accede al segreto del suo passato che rimonta a oltre 3000 anni prima, alla storia di Cyclades, un guerriero greco che trovò la morte nella guerra di Troia e fu destinato dagli dei a reincarnarsi sette volte. Costretto a un ciclo di battaglie con il mago babilonese Athanatos, Cyclades dovrà una volta ancora tentare di sconfiggerlo per ostacolare la sua ricerca della vera immortalità.
Come Cyclades e Athanatos, cosi North e Gene. ma questa volta nessuno sa chi dei due incarna, nè perchè ciacuno senta l'istinto di uccidere l'altro.
Questo libro è molto scorrevole e semplice da leggere, escluse le parte che parlano di genetica che a me sono venute un pò pesantine. Per il resto è molto avvincente; può sembrare un pò sclonclusionato ma alla fine arriva ad avere un senso. Personalmente lo consiglio a coloro che amano i thriller intrigati.
Etichette: Libri e Cultura
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento